“PRIMA GLI ITALIANI”(8 dic. Roma 2018 manif. lega): versione “deutschland uber alles” ?

dicembre 6, 2018

PRIMA GLI ITALIANI : linguaggio e comportamento

Quella tra linguaggio e azione è una relazione dinamica che intercorre sia nello sviluppo del bambino sia nella raggiunta maturità  dello stesso in un tempo di qualche decennio: nello sviluppo infantile l’azione, l’attività predominano e il linguaggio accompagna il suo comportamento in modo caotico e frantumato; in fasi successive, fino alla maturazione il linguaggio precede sempre più l’azione fino a guidare determinare e dominare l’azione dando così alla parola una funzione programmatrice  programmando così il futuro:  una visione del futuro diventa parte integrante della capacità umana nel modo di rapportarsi con ciò che lo circonda .   Premesso ciò, che cosa sta attuando lo staff del ministro degli interni ? Ci tratta come bambini piccoli se non, dice Kohler, noto linguista-psicologo, come  scimmie schiave del campo visivosensoriale che possono solo  vivere concretamente con azioni

impulsive… prima gli italiani, me ne frego, meglio se ne va in pensione ecc.  …senza considerazioni riflessive sulla realtà che ci circonda.

https://www.mymovies.it/film/2014/menefrego/

Processo di Norimberga: documenti digitalizzati

tratto da Filosofia&Storia

   “Processo di Norimberga” è il nome comunemente usato per indicare due distinti gruppi di processi ai nazisti coinvolti nella seconda guerra mondiale e nell’olocausto. I processi si tennero dal 1945 al 1949 nel Palazzo di Giustizia di Norimberga (Nürnberg), l’unica corte tedesca abbastanza grande che non fosse stata distrutta dai bombardamenti alleati.

Il primo e più famoso di questi processi fu il Processo ai principali criminali di guerra davanti al Tribunale Militare Internazionale (IMT), che giudicò gli alti gerarchi nazisti catturati o ancora ritenuti in vita. Il secondo gruppo, comprendente 12 processi a carico di altri criminali di guerra, venne celebrato da corti militari statunitensi. Si ricorda, tra essi, il famoso Processo ai dottori.

La Biblioteca di Giurisprudenza di Harvard (Harvard Law School Library) custodisce circa un milione di pagine di documenti relativi al Processo di Norimberga. E’ stato avviato un progetto di digitalizzazione di tutto il materiale ivi conservato.

URL: <http://nuremberg.law.harvard.edu/>

 

Previous post:

Next post: