no al terrorismo no alla guerra

bambina    mondo 1  Oggi mercoledì 18 novembre, alle ore 19.00, in piazza Martiri, si terrà una veglia di solidarietà per le vittime degli attentati di Parigi, di condanna per ogni atto di terrorismo, in ricordo di Valeria Solesin, la giovane ricercatrice veneziana uccisa nel corso dell’attacco al teatro Bataclan, e per esprimere ai suoi famigliari la vicinanza di tutta la Città di Mirano.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

P.S. portiamo tutti una candela

no al terrorismo no alla guerra

Oggi: Attentati Parigi

L’Anpi Provinciale di Venezia condivide ed inoltra il comunicato dell’Anpi di Portogruaro.

LA NOTTE NERA DI MORTE IN CUI E ‘ STATA COINVOLTA PARIGI CON 127 MORTI E 192 FERITI DI CUI DUE ITALIANI, SONO UNA FERITA PER TUTTI. I GOVERNANTI DEVONO PORRE RIMEDIO ASSUMENDOSI LE RESPONSABILITA’ CHE GLI COMPETONO, NEL CONTRASTARE ATTI TERRORISTICI (DI GUERRA.) CHE METTONO IN SERIO PERICOLO LA PACE MONDIALE . L’ITALIA DEVE RIPRENDERE IL RUOLO DI GRANDE MEDIATORE CHE LE COMPETE PERCHE’ ,CRIMINI ORRENDI COSI’ GRAVI , SI POSSONO CONTRASTARE SOLO CON LA MEDIAZIONE ,NEL RISPETTO DEI DIRITTI UMANI .

  1. PS. OGGI ALLE ORE 17 L’ANPI ,CGIL, I PARTITI DEMOCRATICI SI TROVANO IN CAMPO DANIELE MANIN( A DUE PASSI DA RIALTO) A VENEZIA PER ESPRIMERE LA SOLIDARIETA’ DEGLI ITALIANI AL POPOLO FRANCESE . VI INVITO TUTTI, SENZA SE E SENZA MA, A PARTECIPARE CON LE VOSTRE BANDIERE. INIZIATIVE ANALOGHE SI SVOLGERANNO IN MOLTE ALTRE CITTA’ D’ ITALIA.

Tullio Cacco segretario prov.le Anpi Venezia

 

NELL’AMBITO DELLE CELEBRAZIONI    OLYMPUS DIGITAL CAMERA anpi mirano

IN RICORDO DELLA FUCILAZIONE DI

ORESTE LICORI

VENERDI’ 6 NOVEMBRE 2015 ore 20.30

Sala conferenze di Villa Errera, via Bastia Fuori, Mirano

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

TRA GUERRA E RESISTENZA. IL TERRITORIO

MESTRINO DAL 1940 AL 1945

SANDRA SAVOGIN

INTERVERRA’

MARIO BONIFACIO

(A.N.P.I di Mestre)

Introduce

BRUNO TONOLO