MAI PIU’ FASCISMI : EUROPA PACE SVILUPPO LAVORO

QUESTA SERA ORE 19.OO  ( 28 AGOSTO 2018) IN PIAZZA A MIRANO ORE 19.00

PRESSO IL MONUMENTO AL PARTIGIANO

ARGINIAMO LA DERIVA SALVINIANA  CHE PUO PORTARE DI NUOVO

LA GUERRA IN EUROPA !!!!!!

 

 

 

 

Il Coordinamento Antifascista del Miranese ha consegnato all’ANPI provinciale di Venezia 340 firme raccolte (feb. 2018) nella campagna ”Mai più fascismi”. Un grazie a chi è venuto a firmare e a chi ha fatto la staffetta per tenere aperto il gazebo, in piazza Martiri della Libertà, per così tanti fine settimana.

Questa è la strada da percorrere : la formazione di Coordinamenti antifascisti unitari per ogni paese comune città con l’obiettivo di costituire un                       Fronte Unitario Democratico

per arginare la deriva salviniana che vuol far ripercorrere all’Italia e all’Europa la tragica esperienza della Repubblica di Weimar che si è conlusa nel 1933 con la presa del potere di Hitler e del nazifascismo.

OGGI E ALLORA NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE

“ …sollevate la testa, siate fieri di essere tedeschi

ci sono dei demoni tra di noi

comunisti liberali ebrei zingari

quando i demoni verranno distrutti

le vostre miserie verranno distrutte…”

da “la confessione”   Judgment at Nuremberg 1948

 

 

“La Confessione”   link integrale

https://www.youtube.com/watch?v=Vs-57oCBITs

 

 

Appello nazionale di Associazioni, Sindacati, Partiti, Movimenti democratici

 

                       Anpi sezione Martiri di Mirano

 

 

programma intercomunale per il 6-9 agosto hiroshima nagasaki

 

Dal 6 al 9 agosto – Squero Monumentale Dolo – Mostra “MAI PIU’ HIROSHIMA! MAI PIU’ NAGASAKI! BAN THE BOMB!” realizzata dall’ANPI di Dolo e dalle studentesse del Liceo Scientifico G. Galiei

73 anni ci separano dall’agosto 1945 quando due ordigni di una potenza distruttiva mai prima sperimentata irradiano milioni di gradi di calore e polverizzano in un istante le città di Hiroshima e Nagasaki e le vite di decine di migliaia di uomini, donne e bambini.                         La minaccia dell’apocalisse nuclearenon appartiene però al passato: più di 15.000 armi atomiche in grado di cancellare, se impiegate, ogni forma di vita sul nostro pianeta incombono, oggi,su tutti noi.“L’Orologio dell’apocalisse”, l’orologio simbolicocreato dagli AtomicScientists dell’Università di Chicago nel 1947 segna chemancano solo due minuti alla mezzanotte, dove la mezzanotte simboleggia la fine del mondo causata da una guerra atomica. L’ANPI di Dolo, in collaborazione con 7 studentesse del Liceo Galilei nell’ambito delle attività legateall’Alternanza Scuola-Lavoro e col patrocinio del Comune, ha realizzato la mostra “Mai più Hiroshima! Mai più Nagasaki! Ban the bomb!” per tenere viva la memoria di quell’atto “inutile sul piano strategico e immorale sul piano etico” e per rivendicare il diritto ad un mondo libero dalle armi nucleari. La mostra sarà inaugurata alle ore 08:15 del 6 agosto.                                                                                              Le parrocchiehanno accolto l’invito di  scadenzare, all’unisono, con 43 rintocchi i tragici secondi intercorsi tra il lancio della bomba e la sua devastante esplosione.

  mostra manifesto atomica (1)4 agosto copia