i brics sono nostri nemici ?
BRICS
Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.

gli stati membri al 1º gennaio 2024.
Tipo Organizzazione intergovernativa
Membri 9 (2024):
Brasile
Cina
Egitto
Emirati Arabi Uniti
Etiopia
India
Iran
Russia
Sudafrica

BRICS è un raggruppamento delle economie mondiali emergenti formato dai Paesi del precedente BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) con l’aggiunta di Sudafrica (nel 2010) e di Egitto, Etiopia, Iran ed Emirati Arabi Uniti (nel 2024). L’acronimo originale “BRIC” fu coniato nel 2001 dall’economista della Goldman Sachs Jim O’Neill[1] per descrivere le economie in rapida crescita che avrebbero dominato collettivamente l’economia globale entro il 2050.

Questi paesi condividono una situazione economica in via di sviluppo e abbondanti risorse naturali strategiche, ma, soprattutto, sono stati caratterizzati da una forte crescita del prodotto interno lordo (PIL) e del peso nel commercio mondiale, specie agli inizi del XXI secolo.

Tali economie, dunque, si propongono di costruire un sistema commerciale e finanziario globale attraverso accordi bilaterali non basati sul dollaro (de-dollarizzazione); in particolare, ciò potrebbe avvenire con il lancio di una nuova moneta, potenzialmente condivisa.

cosa scrivono http://infobrics.org/post/34642/

La popolazione mondiale a 8 miliardi

Trinity-14luglio-Hiroshima-6agosto- Nagasaki-9agosto

The Aftermath of the Manhattan Project in Southern New Mexico | Socorro County

Il deserto del New Mexico fu scelto per il suo presunto essere disabitato, ma in realtà, nel raggio di 150 miglia dall’esplosione, vivevano quasi mezzo milione di persone, completamente ignare di ciò che stava succedendo intorno a loro[4].

Il governo degli Stati Uniti, in procinto di sperimentare l’arma più letale mai inventata dall’uomo, decise di non informare la popolazione circostante … clicca sopra

La ricaduta radioattiva del primo test umano di un'arma nucleare è stata  rilevata in 46 stati americani, Canada e Messico. | Gagadget.com

Hiroshima 24 ore dopo

Son passate appena 24 ore dal bombardamento atomico di Hiroshima, 79 anni fa. Dobbiamo abbandonare l’immagine dall’alto del fungo atomico e portarci sotto al piano terra, come ha fatto l’autore del manga “Gen di Hiroshima”, un fumetto in quattro volumi che potete trovare in cartaceo alla biblioteca di Montebelluna. Quando l’avrete in mano il vostro corpo vibrera’ con quello di Gen in una emozione irrefrenabile e sarete lì nell’inferno di Hiroshima. Autore Keiji Nakazawa.

https://www.cinefacts.it/cinefacts-articolo-749/gen-di-hiroshima-l-orrore-atomico-negli-occhi-di-un-bambino.html