La Strada delle Culture

maggio 10, 2012

Dall’ANPI di Mestre:

Nelle prossime tre domeniche – 13, 20 e 27 maggio – l’ANPI di Mestre parteciperà con un proprio spazio a LA STRADA DELLE CULTURE – VIA PIAVE A COLORI: tre pomeriggi multiculturali (dalle 15.30 alle 19,30) presso i giardini in prossimità della Stazione.
Una bella occasione perchè uno spazio troppe volte liquidato come “difficile” o “a rischio” possa essere riconquistato da chi lo abita attraverso l’aggregazione, la festa e – appunto – l’incontro di culture.
L’iniziativa (riguardo alla quale si possono trovare maggiori dettagli sul sito www.stradadelleculture.blogspot.com è promossa dall’associazione Luoghi Comuni, dal Gruppo di lavoro di via Piave e dall’ETAM, il servizio di animazione di comunità del Comune di Venezia, insieme alla stessa Amministrazione comunale e alla Municipalità di Mestre Centro.
L’invito ad esserci che gli organizzatori hanno rivolto – oltre che ad altre significative realtà del tessuto associativo cittadino – all’ANPI di Mestre ci ha fatto molto piacere: siamo sempre felici quando il nostro antifascismo può incardinarsi nelle (ed essere parte delle) battaglie di civiltà di oggi.
Che dite dunque, ci vediamo in via Piave?
Un fraterno saluto,

Roberto Vitelli (Anpi Mestre)

{ 0 comments… add one now }

Leave a Comment

Previous post:

Next post: