guerra nucleare limitata La teoria della “Limited Nuclear War” nella geopolitica odierna

Yemen, bombe al neutrone?

13 giugno 2015 A partire dal 20 maggio sono comparsi su internet decine di filmati, per lo più girati con mezzi di fortuna, che documentano l’utilizzo di ordigni non convenzionali nei bombardamenti in corso sul territorio yemenita. Il video presenta immagini tratte da diversi filmati amatoriali ed estemporanei ripresi al momento dello scoppio degli ordigni. VEDI ANCHE L’ARTICOLO DEL DOSSIER “NEL GOLFO VENTI DI GUERRA NUCLEARE” da Famiglia cristiana

 

Il fisico siciliano aprendo i seminari di Erice

Zichichi: “C’è il rischio di una
guerra nucleare in Medio Oriente”

antonino zichichi

C’è il rischio di una guerra nucleare in Medio Oriente“. Con queste parole il fisico siciliano Antonino Zichichi ha aperto i lavori della quarantacinquesima sessione dei Seminari internazionali di Erice (Trapani) sulle emergenze planetarie che si svolgeranno nei prossimi giorni alla Fondazione Ettore Majorana.

Per Zichichi, presidente dei seminari, il pericolo di un conflitto atomico è per l’appunto “una nuova emergenza planetaria” che si aggiunge alle tante, come il terrorismo internazionale.

Il discorso di Zichichi ha dato il via ai seminari che hanno portato a Erice centodieci scienziati provenienti da quaranta nazioni diverse e che si svolgeranno da oggi al 23 agosto. L’edizione 2012 è dedicata al ruolo che deve avere la scienza nel terzo millennio. Un ruolo che sarà determinante per affrontare e risolvere le emergenze che l’umanità ha ereditato dalla violenza politica ed economica esplosa nel ventesimo secolo.

Blog Sicilia il giornale on line dei Siciliani

Filigrana